Piazza Garibaldi 9, Casciana Terme Lari, 56035 PI
L’acqua termale di Casciana, chiamata Acqua Mathelda, sgorga dalla sorgente ad una temperatura costante di 35,7°. Queste acque appartengono alla famiglia delle bicarbonato solfato calciche, con un alto contenuto di sali minerali naturali miscelati e si distinguono per la loro peculiarità ed efficacia.
Impiegata da sempre per combattere le artrosi, i reumatismi e la sciatica, con il passare degli anni l’acqua termale ha visto allargare i suoi impieghi nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari e in quelle inalatorie. Il fango terapeutico, immerso per lungo tempo nell’acqua termale, ne acquisisce i suoi pregi e i suoi contenuti.
La struttura termale è composta da una grande piscina esterna in cui fare il bagno e godere momenti di relax, ed una piscina interna coperta in cui vengono offerti trattamenti di riabilitazione motoria con tecniche di avanguardia e attività di prevenzione motoria.
L’offerta termale è completata da Villa Borri, una residenza del 1700, anch’essa con due piscine termali, bagno turco e trattamenti benessere di tradizione orientale.
Particolarmente ricco di suggestioni è il percorso acquatico di Terme Villa Borri, un fiume termale che corre all’interno della vecchia fattoria.
Informazioni utili
Aperture
Piscina esterna: Lunedì, Giovedì – Domenica 10:00 – 17:00
Piscina interna: Lunedì – Sabato 16:00 – 19:00