Papacqua è passata la storia del paese di Castellina Marittima, è passato il soldato della seconda guerra mondiale, il cavaiolo, il cacciatore, l’agricoltore, il politico, l’artista e il brigante.
Nel 2004 entrano in azione i Mannari per mantenere e trasmettere le tradizioni dei vecchi racconti ma soprattuttto la cultura culinaria, quella tradizionale contadina fatta di tegami, mestoli di legno e materie prime della nostra terra, mantenendo un prezzo popolare.
Una bottega, Papacqua, dove si trova anche un punto vendita al dettaglio, dove potrete acquistare gli ingredienti dei nostri piatti, formaggi stagionati, erborinati, salumi, olio e vino di Castellina e dintorni, tartufi e vari prodotti confenzionati, pane pasta e farine.
Il Tosco-bar accompagnerà il vostro fine serata contornato da spettacoli musicali, esposizioni temporanee, teatro e qualche “urlata” di costume. Papacqua, un locale dove la cucina tradizionale è di norma.Un locale che invitiamo a visitare, diventeremo sicuramente amici
Informazioni utili
Aperture
- Lunedi – Domenica: 11:00 – 02:00
- Mercoledi Chiuso
Contatti
Tel. +39 050695240
Tel. Tommy 3914144556
Tel. Dario 3467402484
Mail: labottega@papacqua.com
Sito: http://www.papacqua.com