“Il bene genera bene”… mai detto fu più azzeccato per il festival “IO VADO A ORCIANO”.

È proprio per la scelta di voler fare del bene, che il festival musicale di Orciano arriva alla sua 13ª edizione.
Organizzato dalla Pro Loco di Orciano Pisano per all’associazione A.G.B.A.L.T. ( Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore) Onlus di Pisa. Da ormai 13 anni gran parte del ricavato del festival musicale viene infatti donato all’associazione.

Il festival si svolgerà all interno del campo sportivo di Orciano Pisano, da Venerdi 19 luglio a Domenica 2 luglio 2019, i cancelli si apriranno alle 18:30.

PROGRAMMA: ogni sera musica dal vivo, aperitivi, bar, cocktail, zona ristorante, panini, crépes, mercatino dell’artigianato e prodotti locali, gonfiabili e giochi per i bambini. Il ristorante coperto può accogliere fino a 300 coperti a turno. Nel menù troviamo specialità come il galletto alla brace, la zuppa toscana, menù per vegetariani, menù bambini e tanto altro ancora.

Sono 8 i gruppi musicali che si susseguiranno per le 3 serate ed il livello è veramente alto, i ragazzi della Pro Loco hanno fatto davvero un ottimo lavoro nella scelta:

VENERDI 19

  • dalle 19.30, nell’area aperitivo, stupirà il pubblico col suo talento, Greta Mirall, con la sua voce ha incantato i giudici ed il pubblico durante il talent “The Voice”;
  • dalle 21.30 in poi saliranno sul palco “Mille anni Ancora” ricordando Fabrizio de Andrè.

SABATO 20

  • dalle 19.30, nell’area aperitivo “Niki la Rosa trio” a accenderanno l’atmosfera con il suo ritmo blues;
  • dalle 21.00 faranno da apertura il gruppo esordiente Blues/soul livornese “Clorinda & the Tree – O”, per lasciare il palco alla scozzese Emma Morton (che ha partecipato ad Xfactor 8) con la sua nuova formazione “ Emma Morton & The Graces”.

DOMENICA 21

  • dalle 19.30, nell’area aperitivo, Hanguitar Project musica ambientale a cura di due artisti spettacolari Francesco Luongo e Francesco Carone;
  • dalle 21.00 In apertura Luca Battistini, che presenterà il suo cd “Music on the Road”. Chiuderà il festival Antonio Sorgentone, pianista Vincitore di Italia’s Got Talent 2019. Le sue esibizioni non hanno bisogno di parole, saranno due ore di spettacolo in stile RnR e Boogie.

Nelle giorni di Venerdi 19 e sabato 20 luglio la serata proseguirà con dj.

Gli spettacoli sono GRATUITI, il gruppo della Pro Loco ha scelto di mantenere gratuito l’ingresso al festival per dare l’opportunità a tutti di partecipare e di contribuire nella forma che ognuno desidera.

A questo punto… IO VADO AD ORCIANO… E TU??