Il festival prende il nome proprio dalla sua sede: lungo la strada statale 439, conosciuta anche come Sarzanese Valdera.

Siamo a Cascine di Buti, nel centro del paese.

Il “festival statale 439“, nasce dalla volontà di proseguire e rivisitare il famoso MusicAle, l’anno scorso è stata la sua prima edizione ed ha visto sul palco ospiti di fama internazionale e nazionale.

Quest’anno invece, per la sua seconda edizione, il festival sarà tutto all’ insegna della toscanità:

  • Il 5 luglio salirà sul palco la band grossetana “Musica da Ripostiglio” perché, come dicono loro: “definirla da camera è eccessivo”. La band ha partecipato  alla trasmissione Tu si que vales su canale 5 e il loro disco “Live in Capalbio 3.0” è stato candidato al prestigioso premio musicale “Grammy Awards”.
  • Il 06 Luglio toccherà alla bad “Rock in Movie” ad aprire la serata con la loro musica rock. La film party band unica su territorio nazionale! Tutto il rock dei film in un unico spettacolo dal vivo! Tutte le colonne sonore più avvincenti sincronizzate ai trailer dei film proiettati su maxischermo!

A seguire, l’ospite più atteso, uno dei cantautori più importanti della Toscana, labronico doc, il quale non ha certo bisogno di troppe presentazioni: Bobo Rondelli, accompagnato dal gruppo dell’ “Ottavo Padiglione”. Il cantautore suonerà dal repertorio classico ai brani più recenti che lo hanno reso famoso in tutta Italia.

I concerti del festival sono ad INGRESSO GRATUITO, le due serate sono assolutamente da non perdere, tante sorprese ancora da scoprire e Street food ancora da assaggiare!!!

Translate »