Molte sono le sagre che durante l’estate rallegrano le serate, “A piedi nudi” però è unica nel suo genere
Nasce dall’idea di un gruppo di giovani per promuovere alcuni temi molto importanti:
- L’ECOSOSTENIBILITA’
- IL VIVERE ”VERDE”
- I PRODOTTI BIOLOGICI E LOCALI
- LE ENERGIE ALTERNATIVE
L’impegno, che sta alla base della festa, è appunto diffondere la cultura dell’ecosostenibilità, in modo che ciascuno possa fare la sua piccola parte per ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente.
L’ingresso è libero, per dare l opportunità a tutti di partecipare e riuscire a diffondere al maggior numero di persone il pensiero centrale della festa.
A Piedi Nudi si svolge a Santa Luce, piccolo comune immerso nel verde delle Colline Pisane, presso le strutture del Circolo ARCI, nei giorni 23/24/25 agosto 2019.
Il via alla festa è prevista alle 19:00 nell’area aperitivo, che sarà accompagnato da ottima musiva live.
Alle ore 20:00 apertura del ristorante coperto, dove saranno serviti degli ottimi piatti a base di prodotti biologici e Km0, il maialino di Cinta con patate, la carbonara vegetariana, le penne alla puttanesca, le bistecche di Manzo, la grigliata di maiale e i piatti freddi vegetariani e vegani.
Alle 21:30 inizio dei concerti con i vari gruppi che si alterneranno nelle tre serate:
- Venerdi 23 agosto The Gary Baldi Bros
- Sabato 24 agosto Earth Beat Moviment
- Domenica 25 agosto Rino Gaetano band
Durante la festa non mancherà il mercatino artigianale e stand con prodotti tipici locali.
Inoltre durante la festa ci sarà uno stand dedicato alla scuola primaria “Iqubal Masih” di Santa Luce , da sempre scuola verde, riconosciuta anche dalla FEE. Le insegnanti si occuperanno di svolgere varie attività incentrate tutte sul riciclo, attività che solitamente verranno poi anche svolte durante l’anno scolastico.